public/

NOCI C5: una vittoria che vale il secondo posto

Il Noci calcio a cinque si impone di misura in casa del Pellegrino C5. Gli uomini di mister Piangivino giocano bene, concedono tanto, sprecano troppo, e nel finale rischiano la beffa su un tiro libero assegnato agli avversari; l’errore dal dischetto dei dieci metri, però, di fatto consegna la vittoria, con il risultato di 2a3, ai biancoverdi.

Assalto dei padroni di casa nei primi minuti di gioco che si rendono più volte pericolosi dalle parti di Nitti. Al 13’ prima occasione per il Noci: Castellana recupera palla a centrocampo sul portiere che era avanzato palla al piede, ma nel momento della conclusione è un difensore altamurano a salvare la porta sguarnita negandogli il goal. Il vantaggio arriva 5’ minuti più tardi con Luisi che infila in rete su assist di Castellana. Il Pellegrino non demorde e becca in pieno la traversa con Daddabbo. I padroni di casa sono più attenti in fase offensiva, gestiscono bene la gara, nonostante lo svantaggio, e alla prima disattenzione della difesa nocese, capitan Gramegna ne approfitta ed infila alle spalle di Nitti la rete del momentaneo pareggio. Termina cosi il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco, i padroni di casa trovano il vantaggio al 6’ con Tancredi; il tempo di rimettere palla al centro e arriva la rete del 2a2 con Castellana che devia in porta un tiro di capitan Degiorgio. Entrambe le squadre tentano il tutto per tutto per assicurarsi i tre punti. A 7’ dalla fine del match arriva la rete che decreta la vittoria dei nocesi: la punizione battuta da Degiorgio trova la deviazione in area di rigore di Falcicchio che beffa l'estremo difensore altamurano Sardone e termina in rete. Il mister della squadra di casa nei minuti finali opta per il portiere di movimento, ma Nitti salva il risultato su un tiro di Giordano.

Brivido finale per i biancoverdi con il tiro libero assegnato agli avversari, ma Gramegna spreca tirando alto e  regalando così la vittoria al Noci calcio a 5 che, con i 3 punti conquistati, scavalca in classifica lo stesso Pellegrino C5 posizionandosi solitario al secondo posto a due lunghezze dalla capolista Dream Team Palo del Colle.

Nella prossima giornata i biancoverdi sono attesi dallo Sport Five Putignano, reduce da una sconfitta, alle ore 18,30 di sabato presso il PafaFive “Massimo Sbiroli”.

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia